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Certificazione
di Sistemi di Assicurazione Qualità
In un mercato sempre più competitivo la Qualità del
prodotto/servizio fornito è determinante nelle scelte dei potenziali
clienti. L'adozione di un sistema di gestione per la Qualità, in
grado di organizzare nella maniera più produttiva i principali processi
aziendali (vendita, acquisti, produzione, erogazione del servizio,
immagazzinamento, logistica) in condizioni controllate e riproducibili,
garantisce il cliente sulla costanza nel tempo del livello di qualità
del prodotto/servizio ricevuto. L'azienda certificata può toccare
con mano l'apertura di nuovi mercati e gli effetti positivi a livello
organizzativo. Le norme ISO 9000 costituiscono il riferimento, riconosciuto
a livello internazionale, per certificare il sistema di gestione
aziendale per l'assicurazione Qualità. Con la revisione 2000 della
norma c'è l'evoluzione verso la gestione della Qualità in ottica
Qualità Totale (TQM).
L'adozione
di un sistema di gestione per l'assicurazione Qualità certificato
fornisce i seguenti vantaggi all'azienda:
- garanzia
della soddisfazione del clienti rispetto ai termini contrattuali
- miglioramento
dell'immagine aziendale
- migliore
gestione delle risorse e minore incidenza degli errori con conseguente
riduzione dei costi della non Qualità
- ottimizzazione
della struttura organizzativa e della gestione dei processi
- maggiore
motivazione e coinvolgimento del personale
- identificazione
delle opportunità di miglioramento continuo
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